Chiellini a Sky Sport: "Oggi la classica gara trappola, i tre punti stasera sarebbero messaggio importante. Rinnovo Spalletti? Sarà il nostro allenatore per i prossimi anni"
Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida di Cagliari. Le sue parole:
Il clima in questi casi piace ai giocatori?
"Sì, se smette un po' di piovere è meglio, però non fa freddo, quindi si sta decisamente bene".
Le altre vinto, quindi è una partita da vincere. Spalletti manda in campo Locatelli nonostante la diffida, non pensa al Napoli.
"Penso sia giusto, alla fine sono tutte partite importanti, oggi poi è una delle classiche trappole che sappiamo quanto siano difficile da superare, tre punti stasera sarebbero ancora un messaggio importante a noi stessi, per dare continuità, vincere con continuità in trasferta che non è semplice e ci consentirebbe di entrare nella prossima settimana dove abbiamo la Champions e il Napoli nel miglior modo possibile".
Quanto è cresciuta la squadra da quanto è arrivato Spalletti?
"E' cresciuta, poi penso che la partita di Bologna gli abbia dato anche tanta consapevolezza, perchè se vi ricordate le partite precedenti avevamo avuto anche un po' di difficoltà, un po' di rigetto dopo le prime settimane fatte bene. La partita di Bologna ci ha dato certezze e non è un caso che poi appena abbiamo avuto modo di lavorare con delle settimane piene, quindi con la possibilità di allenarsi, la squadra sia migliorata, abbia capito anche di più quello che chiedeva l'allenatore e poi è arrivata la Roma che è stata un'altra iniezione di fiducia e via dicendo. Peccato la partita col Lecce, ma sei vai a sommare poi tutto quello che sono state queste partite, c'è anche del buono da quella sconfitta, c'è del buono da un gruppo che si è compattato ancora di più e lo si è visto a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Ogi è un banco di prova importante"
Hai detto sconfitta perchè i pareggi per la Juventus ono sempre sconfitte. Spalletti si è già meritato un rinnovo di contratto più lungo.
"Da parte nostra comunque questo c'è sempre stato nella testa, se vi ricordate una delle prime partite in Champions, ero proprio con voi, ho detto che per me non è un contratto di sei mesi, per me Luciano è l'allenatore della Juventus per i prossimi anni e sta facendo bene. A tempo debito poi ne parleremo, ma credo che nessuno di noi abbia dubbi a riguardo",