Chiellini a Sky: "Inter la squadra più forte, sarà una gara bella e difficile. Koop sta bene, contenti del suo apporto"
Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio del derby d'Italia. Le parole del dirigente bianconero:
Dobbiamo sperare che l'Inter perda qualche punto perchè rimanga aperto il campionato.
"Purtroppo sono d'accordo, bisogna tenere il campionato aperto e speriamo di dare una mano a questo campionato, così anche le altre squadre sono contente. Ma l'Inter è la squadra più forte del campionato ormai da tanti anni e va dato merito alla società che ha costruito una squadra forte. Non sorprende che siano lì. Sarà una partita difficile, ma anche bella da giocare, alla fine è quello che spero di vedere oggi, A parte quello che sarà il risultato, una conferma delle prestazioni che abbiamo avuto negli ultimi mesi, cercando magari di limitare gli errori che stiamo pagando a caro prezzo, cercando di recuperarli con una prestazione importante anche qua a San Siro contro la formazione più forte del campionato fino ad oggi, sarebbe una conferma importante".
Le scelte di Spalletti fanno pensare ad una Juve che viene a giocarsela in una maniera più spregiudicata rispetto al solito.
"Più o meno abbiamo giocato sempre con questi giocatori, poi Conceiçao non è stato sempre disponibile, però la partita la andiamo a giocare con quelle che sono le nostre caratteristiche, è chiaro che dobbiamo puntare sul gioco, sul possesso palla, non possiamo metterla sulla fisicità con i loro difensori soprattutto, perchè hanno qualcosa in più da quel punto di vista e cercheremo di portarli in zone a loro scomode e in situazioni dove magari riescono ad essere meno efficaci. E' chiaro che giocando a lanci lunghi con Conceiçao, Yildiz e David, contro Akanji, Bisseck e Bastoni, non ne prendiamo uno".
Koopmeiners dal punto di vista psicologico come la sta vivendo questa situazione?
"Koop ha fatto un'ottima parttia contro la Lazio, lo merita. Tra l'altro sfortunato sul gol perchè poi a parte il fuorigioco era riuscito anche a fare gol e a volte può anche servirgli a lui per fare un salto di qualità. Però sta bene, si sta allenando bene, deve ancora sicuramente riuscire a fare quello che ci aveva fatto vedere all'Atalanta, ma siamo contenti dell'apporto che sta dando ed è tranquillo, non è che si lamenta o altro, è pronto e sicuramente sarà parte della partita nel secondo tempo".