.

CHIELLINI A JTV: "E' solo l'inizio. Dobbiamo continuare a vincere. Abbiamo in ogni reparto giocatori che fanno la differenza"

di Redazione TuttoJuve

Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di JTV. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da Tuttojuve.com:

Giorgio, gara straordinaria......
"Sì, abbiamo fatto una buona partita per 25 minuti del primo tempo, ma credo che gli ultimi 20 non siano stati all'altezza della Juventus. Abbiamo concesso troppi tiri da fuori, che poi sono la loro grande qualità in quanto hanno solo Klose davanti e tutti questi giocatori come Candreva ed Hernanes, che appena hanno un metro libero tirano e sono molto pericolosi. Ci siamo un po' troppo disuniti, abbiamo guardato gli errori a fine primo tempo e nel secondo non ne abbiamo quasi più commessi".


Un grande inizio di stagione.
"Sì, per noi deve essere l'inizio. Rispetto all'anno passato siamo partiti meglio. Forse queste partite difficili ci hanno stimolato ancora di più, però bisogna solo guardare avanti. Ora abbiamo dieci giorni di Nazionale, poi dopo Inter, la Champions, le due veronesi, il derby, il Galatasaray, il Milan, chi più ne ha più ne metta. Quindi una per volta dovremo affrontarle tutte, perchè dobbiamo continuare a vincere e a far bene come stiamo facendo, e andare sempre migliorando, senza mai andare indietro".

Gli attaccanti possono risolvere in qualsiasi momento...
"Abbiamo giocatori in ogni reparto che possono fare la differenza. Abbiamo davanti attaccanti incredibili, poi queste mezz'ale che si inseriscono e che fanno male. Gli esterni che creano superiorità e si fanno un mazzo tanto, che poverini arrivano alla fine di ogni partita stremati. Il direttore d'orchestra nel mezzo, insomma, siamo una squadra che ha giocatori di grande qualità in ogni reparto. L'importante è riuscire a rimanere più uniti possibile, non sfilacciarsi, senza lasciare troppo spazio agli avversari, cosa che era successa nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Se succede questo, tutte queste grandi qualità che abbiamo elencato vengono meno e si cominciano a vedere i difetti che abbiamo. La nostra forza è sempre stata quella di rimanere molto corti e grazie a questi riuscire a dare grande pressione in ogni zona del campo, e credo che bisogna continuare in questa direzione".

 

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ