Chiellini a DAZN: "En-Nesyri? Ragazzo perplesso sulla formula, trattativa ad oggi è chiusa. Certezze forti e solide, dobbiamo dimostrarlo sul campo"
Giorgio Chiellini è stato intervistato da DAZN a ridosso di Juventus-Napoli. Le parole del dirigente bianconero:
ti abbiamo fatto una sorpresa con Pjanic. Magari Miralem nuovo acquisto della Juventus?
"Miralem Pjanic, era uscita questa vocequando è venuto a trovarci (sorride, ndr)".
Forse la gara di Napoli è stata l'unica dove non abbiamo visto la Juventus di Spalletti. Da quella partita la squadra è cresciuta tantissimo. Quanto è importante questa partita?
"E' importante, lì abbiamo toccato il nostro fondo, ma siamo poi ripartiti, perchè da quella partita c'è stata una reazione importante, subito con Bologna e Roma, e da lì la squadra ha fatto benissimo, ha costruito certezze. Adesso c'è da pesare queste certezze, noi siamo tutti convinti che siano forti, che siano ben solide, però poi è sempre il campo verde a dirci la verità. oggi c'è un ambiente...".
E' importante anche lo Stadium, è un uomo in più.
"Questo stadio ha solo bisogno di vedere la squadra che c'è, non è che fosse poi negativo. E' qualche anno che i risultati non sono buoni, quindi ci sta che ci sia un po' di malcontento, ma non vedono l'ora di vedere vincere la squadra, giocare, segnare e gioire insieme. Oggi è un'occasione per riunirci tutti insieme, sarebbe importante dare continuità di prestazione e di risultati. Abbiamo avuto anche un po' di sfortuna e non è andata bene sabato scorso, era un po' una trappola, però la squadra si è ricompattata, ha saputo soffrire il primo tempo col Benfica mercoledì in coppa e nel secondo tempo ha fatto una partita di sostanza, da squadra vera, oggi è una prova in più per dimostrarlo".
En-Nesyri arriva?
"Siamo andati a parlare col ragazzo, perchè poteva essere un'occasione interessante ed ha mostrato qualche perplessità sulla modalità del trasferimento in prestito, quindi ad oggi la trattativa è chiusa. Vedremo se ci sarà occasione di migliorare la squadra nella prossima settimana, consapevoli del mercato di gennaio, che qui non è mai facile, però siamo lì".