.

Chelsea, Sancho: "Prima di accettare ho parlato con Maresca, non vedo l'ora di iniziare"

di Alessandra Stefanelli

Jadon Sancho si sta allenando a Cobham con il Chelsea. L'attaccante inglese - seguito a lungo dalla Juventus - cercherà di ritrovare la migliore condizione durante la sosta per le nazionali, in modo tale da essere da subito determinante per il tecnico Enzo Maresca alla ripresa. L'ex Manchester United e Borussia Dortmund ha parlato così ai canali social dei Blues del suo allenatore: "È un grande allenatore. Ovviamente lo conoscevo dai tempi del Manchester City, quando lui era con Pep Guardiola. Prima che arrivassi mi ha chiamato al telefono per parlarmi del suo progetto, di quello che stanno costruendo qui e per un giocatore giovane come me è entusiasmante. Non vedo l'ora di iniziare".

Cosa vuole da lei in questa stagione mister Maresca?
"Non c'è stato bisogno che me lo dicesse... Mi hanno fatto firmare per una ragione, ovvero per contribuire a far rendere al meglio la squadra. E io spero di riuscire in questo compito".

Che cosa le piace di più di Maresca?
"Lo stile di gioco, il modo in cui fa arrivare la palla agli esterni. Lui ama che le ali vadano uno contro uno, puntino l'avversario e giochino molto con scambi stretti e uno-due con il trequartista e gli attaccanti. Quindi è molto attraente, specialmente il modo in cui gioco".


Altre notizie
PUBBLICITÀ