.

CF - Juve, abbonamenti da record nel 24/25: è il secondo migliore incasso nell'era Stadium

di Alessandra Stefanelli

Il nuovo corso sportivo della Juventus guidato da Thiago Motta, e un mercato scoppiettante, sia in entrata che in uscita, condotto da Cristiano Giuntoli hanno portato grande entusiasmo in casa bianconera. Un sentimento che si è tradotto quest’anno nel nel secondo maggiore incasso derivante dalla vendita di abbonamenti dalla stagione 2011/12, cioè da quando è stato inaugurato l’attuale Allianz Stadium.

Dal fascicolo relativo al bilancio consolidato 2023/24, la Juve fa sapere che la campagna abbonamenti «si è conclusa con circa n. 19.200 abbonamenti stagionali (+11,6%), per un ricavo netto di € 33,2 milioni, inclusi i Premium Seats e i servizi aggiuntivi. L’incremento dei ricavi per abbonamenti, pari al 29% rispetto alla stagione precedente, è dovuto al maggior numero di abbonamenti sottoscritti nonché all’inserimento delle partite di UEFA Champions League sia in alcune tipologie di abbonamenti standard che negli abbonamenti premium».

Il risultato di quest’anno si piazza al secondo posto dietro quello conseguito nella stagione 2019/20 con i suoi 33,5 milioni. Ma in quell’annata la società bianconera mise in vendita 27.700 abbonamenti, mentre per quest’anno erano disponibili 19.200 tessere. Infatti, ogni società decide la percentuale di posti, legati alla capienza, da mettere in vendita tramite gli abbonamenti così da lasciare la rimanenza vendibile singolarmente partita per partita. Lo riferisce Calcio e Finanza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ