.

Causio a RBN: "Giusto fare rotazioni ma consiglierei a Motta di non farlo troppo frequentemente. A gennaio servirà un vice Vlahovic o Bremer"

di Marta Salmoiraghi

Franco Causio, ex calciatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione Rassegna Stampa in cui ha parlato delle sue sensazioni legate a questo nuovo ciclo che ha intrapreso la Juventus sotto la guida tecnica di Thiago Motta. Ecco le sue dichiarazioni:

"Che sensazioni hai di questa nuova Juventus? Positive. Sicuramente ci vorrà del tempo per vedere i risultati. Purtroppo anche gli infortuni hanno complicato le cose, ma consiglierei di cambiare meno la formazione. All'inizio della stagione si ha un'idea dei titolari, e questa base è importante da mantenere. Certo, si possono fare delle rotazioni, ma non troppo frequentemente. Con gli imprevisti e gli infortuni, non è stato possibile farlo. C'è comunque fiducia nell'allenatore. Inoltre, la partecipazione alla Champions League è molto importante per far maturare i tanti giovani talenti della Juventus.

Chi vedi come attaccante aggunto? Non credo che possa essere Yildiz, Conceicao sembra il più promettente. Vlahovic deve mantenere la calma, possiede doti importanti. Quando scende in campo è teso, ha bisogno di segnare. Anche altri attaccanti che ho conosciuto hanno attraversato periodi senza gol, ma poi riprendevano a segnare senza fermarsi. Vlahovic deve giocare in serenità, ha la fiducia dell'allenatore, dei tifosi e della società. Può diventare uno dei migliori al mondo, ma deve lavorare sulla tecnica. Quando tira in porta, non può farlo con il collo, deve usare il vecchio tiro di piatto.

Cosa può vincere la Juve quest'anno? L'anno scorso hanno vinto la Coppa Italia e si sono qualificati per la Champions League. La sconfitta contro l'Inter è stata quella che ha danneggiato la Juventus. Quest' anno, se riuscisse a lottare fino alla fine per il campionato e a qualificarsi per la Champions, sarebbe già un ottimo risultato. Per vincere lo Scudetto, questa squadra ha ancora bisogno di qualcosa in più, la panchina dovrebbe essere più forte e avere giocatori in grado di fare la differenza. Non si sa cosa succederà a gennaio, ma serve un vice di Vlahovic o un sostituto per Bremer."


Altre notizie
PUBBLICITÀ