.

Caso Benatia, Pecoraro contro la Juventus, giornalisti indignati. Cucchi: "E' un imbarazzo per la FIGC". Ravezzani: "Segnalazione inutile"

di Rosa Doro

Ha fatto molto discutere la segnalazione del Procuratore Federale Pecoraro ai danni di Mehdi Benatia. Il Giudice Sportivo infatti ha archiviato lo scontro tra lo juventino e Pavoletti come normale azione di gioco nonostante Pecoraro abbia apertamente chiesto la prova tv. Un comportamento inadatto, tenuto ancora volta da Pecoraro contro la Juventus che i giornalisti italiani hanno definito imbarazzante: "Credo che il procuratore federale Pecoraro stia diventando motivo di autentico imbarazzo per la Figc. E credo che sarebbe il caso di cambiare Procuratore", ha twittato il volto della Rai Riccardo Cucchi. 

E ancora: "Pecoraro, per giustificare la sua esistenza, segnala lo scontro tra Benatia e Pavoeltti. Da un errore all'altro: così ci ricorda che il procuratore è ancora lui, sul serio", scrive il giornalista romano Roberto Renga

"Benatia commette sicuramente falo su Pavoletti a Cagliari. Ma è fallo di gioco punibile con un giusto giallo. La segnalazione al giudice  sportivo è strumentale, inutile, ingiustificata e soprattutto inquietante alla sua terzietà rispetto al calcio italiano"; commenta Fabio Ravezzani. 

Oreggia, direttore di La Presse, si accoda a Cucchi: "Il procuratore federale Pecoraro ormai crea solo imbarazzo alla FICG". E Paglialunga della Rai chiude: "Pecoraro, procuratore federale, aveva chiesto la prova tv per il fallo di Benatia. La notizia è che Pecoraro, dopo l'immensa figuraccia fatta nei mesi scorsi, fa ancora il procuratore federale". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ