.

Carrera: "Juve, in panchina mi piacerebbe vedere un ex bianconero. La squadra? Si dovrà puntare sui giovani"

di Giuseppe Giannone

Intervistato da "Footballnews24", Massimo Carrera, ex collaboratore tecnico di Antonio Conte alla Juventus, ed ex giocatore bianconero, affronta alcuni temi riguardanti il club: "La Juventus ha trascorso un’annata un po’ particolare e non ha fatto benissimo soprattutto nelle coppe, ma ora spetta alla società stabilire se le responsabilità siano da attribuire più all’allenatore o ai giocatori. L'allenatore? Mi piacerebbe vedere un ex juventino come Antonio Conte, Zinedine Zidane o Igor Tudor

I giocatori? Secondo me la Juve dovrà puntare sui giovani, ma non basare tutto su di loro e metterli in un contesto con altri giocatori di rilievo come Wojciech Szczesny, Bremer e Danilo, che potrebbero diventare le nuove bandiere bianconere. In questo modo i giovani avranno la possibilità di far bene e crescere, come hanno già dimostrato con Allegri.

Pogba e Di Maria? Pogba ha avuto problemi fisici e a causa della sua mancata presenza in campo, ha fatto fatica a diventare un leader. Di Maria può diventare un leader, ma bisogna capire se ha gli stimoli e le motivazioni giuste per continuare con la Juventus. Ai tifosi non è piaciuta la mancanza di determinazione ed entusiasmo, perché da campioni come lui ci si aspetta sempre la giocata“.