.

Caressa: “Se uno mi mette una mano sulla spalla, pesa più di me e mi sbilancia, quello non è rigore? È simulazione, io non posso essere sbilanciato dal peso? Non ci prendete per i fondelli”

di Benedetta Demichelis

Fabio Caressa, sul suo canale YouTube, ha parlato di alcune decisioni arbitrali viste nell'ultimo weekend di Serie A. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "C’è gente che si butta dall’inizio dell’anno per terra con la mano sulla faccia se gli toccano il petto, quella non è simulazione? Quella non è ingannare l’arbitro? quella Quella non è ammonizione? Invece se io sono lanciato in corsa tutto piegato da una parte per provare a crossare peso 20 chili in meno meno di quello che mi sta marcando e mi mette una mano sulla spalla e vado giù quello che non è rigore? È simulazione, cioè io non posso essere sbilanciato dal peso? No quella è simulazione. Simulazione poi non vuol dire accentuazione, visto che siete tanto bravi a parlare l’italiano accentuazioni è una cosa, simulazione vuol dire: simulare qualcosa che non è avvenuto. Quindi avete capito cose importanti amici. Noi in queste giornate stiamo parlando di cose importanti: step on food, ma non può essere uno step on foot volontario, ma non è volontario, non è volontario, ma è accidentale. È un tocco minimo, ma un tocco guarda ma non guarda, simula ma non simula. Accentua, ma simula però in un’altra parte del campo accentua ma non simula, ma scusatemi, voglio sapere solo una cosa: voi pensate che dopo, lasciate perdere il lavoro che faccio, io guardo il pallone come tanti  vostri padri, se siete giovani, da cinquant’anni guardo pallone, ma voi pensate veramente di poterci prendere per i fondelli? Ma veramente lo pensate? No, non è così non ci prendete per i fondelli".

© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com


Altre notizie
PUBBLICITÀ