Caressa: "Non si può negare il lavoro di Spalletti solo attraverso la distanza di punti, manca chi segni l'1-0"
Fabio Caressa sul suo canale Youtube ha commentato l'ultima giornata di campionato e ha elogiato in modo particolare due giocatori azzurri: "Il Napoli ha una quantità di infortuni clamorosa, probabilmente legata al numero di partite e all’intensità richiesta da Conte. Quando mancano i ricambi, i giocatori giocano di più e aumentano i rischi. È un circolo vizioso. Lobotka e McTominay sono i veri segreti del Napoli, più di altri nomi. Il recupero di Anguissa sarà fondamentale".
E poi ancora: "L’Inter ha ormai raggiunto una dimensione precisa in campionato: è superiore a tutte le squadre che deve battere. Vince e vince senza patire troppo, magari anche uno a zero ma sempre in controllo. Il salto di qualità deve farlo negli scontri diretti, ma è già un’Inter molto diversa rispetto all’inizio del campionato, quando si vedevano alcuni scricchiolii. Ora mi sembra una squadra di grande solidità".
Sulla Juve: “La Juve gioca tre volte meglio rispetto a prima, non conta che la distanza dalla vetta sia aumentata. La Juve ora è cambiata anche quando è sfortunata come contro il Cagliari, non si può negare il lavoro di Spalletti solo con la distanza dei punti, la differenza la fa l’Inter che sta vincendo pur scricchiolando in qualche partita. Bisogna fare semmai un discorso su chi è stato comprato in estate: non è che se David fa gol due partite allora è tutto risolto, serve continuità. Il suo ruolo è dare gol, il gioco lo fa Yildiz ma è evidente che lì davanti alla Juve manchi qualcosa. E infatti fanno su Matera, Spalletti ha capito che l’elemento mancante è quello, se l’1-0 è il 25% dei risultati manca proprio quello che ti fa l’1-0”.