.

Caravello: "Kean una delle sorprese più interessanti del campionato. Motta non pronto per un club esigente come la Juve"

di Rosa Doro
Foto

L'agente FIFA, Danilo Caravello ha parlato così di Moise Kean a 1 Station Radio: "Kean è una delle sorprese più interessanti di questo campionato. Sta dimostrando di essere tra i migliori attaccanti in Italia. Nella Juventus ci poteva stare anche prima, ma in quel momento non era ancora pronto. Aveva bisogno di essere aspettato e compreso, di trovare l'ambiente giusto, che probabilmente ha trovato a Firenze. La Fiorentina è una realtà diversa rispetto alla Juventus, e Kean è maturato molto, sia mentalmente che calcisticamente. In Italia, però, spesso siamo troppo frettolosi: esaltiamo i giovani dopo una o due partite buone e li critichiamo duramente appena commettono qualche errore. All'estero, invece, c'è più pazienza e meno pressione attorno ai giocatori".

Sull'esonero di Thiago Motta e i problemi della Juventus:  "Le colpe, così come i meriti, non sono mai di una sola persona. Thiago Motta è un allenatore preparato, con idee moderne, ma in una società come la Juventus bisogna sempre vincere. A volte, però, le squadre non vengono costruite perfettamente secondo le esigenze del tecnico, magari per motivi di bilancio o di mercato. Inoltre, Motta potrebbe non essere stato pronto per un club così esigente. La Juventus ha bisogno di arrivare almeno tra le prime quattro per motivi economici, e quando ha deciso di cambiare allenatore a due mesi dalla fine del campionato, è stato chiaro che qualcosa non funzionava. Probabilmente, nello spogliatoio si erano create troppe crepe e alcuni giocatori erano sotto rendimento".


Altre notizie
PUBBLICITÀ