.

Capello: "Juve nettamente più forte della Roma"

di Redazione TuttoJuve

Il ct della Russia, Fabio Capello, ha analizzato il momento del nostro calcio ai microfoni di Sky, a margine del Globe Soccer a Dubai. Sulla corsa Scudetto: “La Roma si è un pò persa ultimamente, ma penso che dopo la pausa invernale si ritroverà. Per quanto riguarda la Juventus, la sconfitta in Supercoppa brucia ma potenzialmente è la squadra nettamente più forte”.
“L’allenatore migliore? È una bella lotta - ha aggiunto -. Se guardiamo ai Mondiali dobbiamo dire Loew, se guardiamo al risultato Ancelotti e se guardiamo a quello che è riuscito a fare con la squadra Simeone. Questi sono i tre che hanno fatto qualcosa di più rispetto agli altri e tutti lo meriterebbero. In Italia? Per quello che ha fatto lo scorso anno posso dire Garcia“.
Sulle milanesi: "Milan e Inter devono crescere molto, se non sbagliano niente tra tre anni possono tornare a essere competitive. Cerci è un ragazzo timido, me lo ricordo ai tempi della Roma, non è uno che può adattarsi facilmente ai cambi di mentalità, di nazione, di lingua. Deve capire che va a giocare in una grande società, con un pubblico molto esigente. Ha le qualità per far bene, ma deve convincersi di essere forte lui. Mentre Torres ha perso la voglia di far vedere che è ancora un giocatore importante, e la potenza di partire palla al piede e arrivare in porta".


Altre notizie
PUBBLICITÀ