.

Canzi: “Dispiace per la squadra. Domani partita che vale molto. Su Salvai…”

di Benedetta Demichelis

Massimiliano Canzi ha parlato alla vigilia della gara contro il Wolfsburg: 

Che partita che ti aspetti? 

"Una partita da 180 minuti. Il pareggio dell'andata porta questa sfida ad essere secca, non cambia molto. Sono partite che vanno affrontate per vincerle: aver avuto due risultati a disposizione poteva cambiare la nostra strategia ma se affronti queste gare volendole pareggiare ti trovi in dei baratri, quindi vanno affrontata per vincerla. Se riusciamo a riproporre l'intensità e l'approccio alla gara abbiamo ottime possibilità di portarla a casa. Non sarà facile, ma servirà attenzione ai dettagli. Spero e mi auguro che le ragazze rifaranno una  prestazione come quella dell'andata". 
 

Sulla Juventus che ieri ha perso contro il Galatasaray...

"Io e le ragazze siamo tra i primi tifosi della prima squadra maschile, sono sempre stato andato a vederla. Il risultato di ieri ci rabbuia ma non è finita, ci dispiace. Poi credo che ognuno sia responsabile del proprio destino, noi rimaniamo concentrati sul nostro percorso e sulla gara di domani a prescindere dal risultato di ieri sera". 
 

È la partita più importante di questi anni...

"Se vogliamo parlare di livello di competizione sì. Già solo questa sfida vale i quarti di Champions da sola, non ne abbiamo mai avuta  una che valesse un livello così alto. Siamo in una fase della stagione dove ogni partita è importante. Abbiamo la necessità e la capacità di concentrarci su una partita per volta per dare il massimo". 

Sulle condizioni di Salvai...

"Non gioca da un po' di tempo. Ha continuato ad allenarsi, a volte a parte con la riabilitatrice. Siamo in una fase della stagione dove il livello delle ragazze è alto ed uniforme. Abbiamo una sfida di potenzialmente da 120 minuti quindi fortunatamente, io ho a disposizione una rosa talmente ampia e varia che a prescindere dalle scelte manterrò lo stesso livello anche con le sostituzioni". 
 

Quale sarà la gestione delle energie...

"A prescindere dalle scelte avrò a disposizione cambi di altissimo livello. C'è la possibilità di giocare i supplementari e quindi questo è importante. Già con i cinque cambi il calcio è cambiato, a maggior ragione in una partita dove si potrebbe arrivare ai 120 minuti con un'ulteriore slot e un altro cambio è importante avere una rosa così ampia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ