Camoranesi riparte da Cipro, l'ex Juventus è il nuovo tecnico dell’Anorthosis Famagosta
Nuova avventura in panchina per Mauro German Camoranesi, che riparte da Cipro. L’italo-argentino è stato ufficialmente nominato allenatore dell’Anorthosis Famagosta, chiamato a sostituire il georgiano Temuri Ketsbaia, esonerato dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Chloraka.
Il club, in cui milita anche il centrocampista italiano Stefano Sensi, occupa attualmente l’undicesimo posto in classifica con 20 punti conquistati in altrettante giornate di campionato. La missione di Camoranesi sarà quella di risollevare una squadra in difficoltà e riportarla in una posizione più tranquilla.
Per l’ex campione del mondo si tratta della nona esperienza da allenatore. In carriera ha già guidato Tigre in Argentina, Coras de Tepic e Cafetaleros in Messico, Tabor Sezana e Maribor in Slovenia, oltre a una parentesi da vice al Marsiglia in Francia. Successivamente ha allenato Floriana a Malta e Karmiotissa proprio a Cipro, prima di questa nuova chiamata.
Da calciatore, Camoranesi è stato protagonista assoluto con la maglia della Juventus e ha fatto parte della Nazionale che ha conquistato il Mondiale del 2006 in Germania. In carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Verona, Stoccarda, Lanús e Racing Club.
Ora, a 49 anni, per Camoranesi si apre una nuova sfida internazionale, con l’obiettivo di lasciare il segno anche nel campionato cipriota.