.

Cambiaso a Sky: “Importante aver vinto, ma non dobbiamo prendere un gol così. Io sono stato sempre sereno”

di Benedetta Demichelis

Andrea Cambiaso ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara contro la Cremonese: 

Dopo il tuo goal, sembrava una partita in discesa poi invece...

"Invece abbiamo preso quel goal lì, goal che si può e si deve evitare. 1 contro 1 a tuttocampo, è una responsabilità nostra, perché non si può lasciare Gattone da solo 1 contro 1 a 50 m dalla porta. Niente, dispiace perché abbiamo riaperto la partita che era chiusa, ma l'importante è aver vinto". 
 

Ti chiedo se ci sono state delle difficoltà a inizio anno, cosa può cambiare con Spalletti?
"No è difficile perché poi quando si gioca nella Juventus, quando non vinci le partite si tende a vedere tutto negativo. Ma è giusto così, nel senso che il risultato condiziona troppo i giudizi delle varie persone. Io sono sereno, sono tranquillo. Si può dire che adesso dopo il goal sono tranquillo, ma io lo ero anche prima. Però il calcio è così e spesso si danno dei giudizi un po' affrettati in base al fatto, se la palla entro non entra. Il goal è la cosa più bella del calcio e quando vedi la palla entrare è sicuramente la cosa più bella".

Forse l'averti spostato a destra ti ha aiutato? 
"Giocando a destra, entrando dentro il campo, mi viene più facile e questo oggi ha giovato. Ho trovato buone tracce centralmente e anche il goal è venuto così, mi viene più facile partire da destra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ