.

Calhanoglu punta la Juve

di Redazione TuttoJuve

Inter, Calhanoglu verso il rientro: obiettivo Juventus e playoff di Champions

Il play turco spera di tornare l’8 febbraio contro il Sassuolo. Prudenza ad Appiano

L’obiettivo è chiaro: rientrare gradualmente per essere al top contro la Juventus e nel probabile playoff di Champions League. Hakan Calhanoglu continua il suo percorso di recupero ad Appiano Gentile dopo la lesione al polpaccio rimediata nei minuti finali della sfida contro il Napoli. I segnali sono incoraggianti e il centrocampista turco migliora giorno dopo giorno.

Stop programmato: niente Dortmund e Coppa Italia

Calhanoglu non partirà per Dortmund, né sarà a disposizione per la trasferta di Cremona. Salterà anche il quarto di finale di Coppa Italia contro il Torino, mentre cresce la possibilità di una convocazione per la gara dell’8 febbraio a Reggio Emilia contro il Sassuolo, a circa quattro settimane dall’infortunio.

In quell’occasione, se il recupero procederà senza intoppi, potrebbe giocare uno spezzone di partita, utile per ritrovare il ritmo gara e preparare il big match di San Siro del weekend successivo.

Nessuna forzatura: Chivu frena

Lo staff tecnico, con Chivu in prima linea, non intende accelerare i tempi. Calhanoglu ha infatti accusato due infortuni muscolari nel giro di un mese: non si tratta di una ricaduta, perché le fibre coinvolte sono diverse, ma è possibile che la voglia di rientrare lo abbia spinto a forzare alcuni equilibri fisici.

Con l’Inter lanciata nel lungo sprint scudetto, il rischio non è contemplato.

Dumfries, rientro più lontano

Situazione delicata anche per Denzel Dumfries. L’operazione alla caviglia ha lasciato un vuoto pesante sulla fascia destra. A due mesi e mezzo dall’ultima presenza (Lazio-Inter di inizio novembre), lo staff medico non ha ancora definito un piano preciso di riatletizzazione, che dovrebbe partire la prossima settimana. Questo secondo Gazzetta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ