.

Cagliari, Pisacane: "Vincere contro la Juve richiede grande sacrificio"

di Marta Salmoiraghi

Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Juventus, vinto dal suo Cagliari grazie alla rete di Mazzitelli al 65'. Le sue parole riportate dai colleghi di TMW:

"Vincere contro la Juventus richiede grande sacrificio, altrimenti non ottieni risultati del genere. Sono molto soddisfatto: non era facile né scontato. I ragazzi hanno fatto ciò che dovevano, con ordine e pulizia.”

Prestazioni di Mina e Gaetano:
“Mina dà sempre il massimo e oggi ha voluto esserci a tutti i costi. Ha mostrato leadership, anche se va supportato. Su Gaetano, invece, è importante essere equilibrati nei giudizi: stasera mi ha colpito soprattutto nella fase di non possesso, mettendoci davvero il cuore. Il suo recupero fisico è un grande plus per la squadra e nel girone di ritorno ci sarà di grande aiuto. Spero di recuperare anche altri infortunati.”

Scelte tattiche e sostituzioni:
“Ho fatto pochi cambi perché in quel momento stravolgere la squadra sarebbe stato inutile. Zé Pedro ha pagato l’infortunio recente, ma oggi siamo tutti contenti di quanto ha mostrato in campo.”

Duello Cambiaso-Palestra:
“È stato uno dei duelli più affascinanti della gara. Sulla fascia destra siamo riusciti a contenere bene la Juventus, e lì si sono visti gli scontri più interessanti della partita.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ