.

Cagliari-Juve, cade un tabù lungo 28 partite

di Redazione TuttoJuve

La sconfitta rimediata dalla Juventus sul campo del Cagliari non pesa solo in classifica, ma assume anche un significato storico. Il successo dei rossoblù, firmato dal gol decisivo di Mazzitelli, interrompe infatti una lunghissima serie favorevole ai bianconeri.

Secondo i dati Opta, la Juve non perdeva una gara di Serie A contro il Cagliari da ben 28 confronti consecutivi. Un’imbattibilità che si è chiusa nella serata di ieri all’Unipol Domus, dove i sardi sono tornati a imporsi dopo quasi cinque anni.

L’ultimo precedente negativo per i bianconeri risaliva infatti al 29 luglio 2020, quando il Cagliari si impose per 2-0 grazie alle reti di Luca Gagliano e Giovanni Simeone. Da allora, la Juventus aveva sempre evitato la sconfitta nei confronti diretti di campionato.

Un risultato che certifica il momento positivo della squadra isolana e rappresenta una battuta d’arresto significativa per la formazione torinese, chiamata ora a reagire dopo aver visto spezzarsi una delle sue strisce più lunghe contro i rossoblù.


Altre notizie
PUBBLICITÀ