.

Bucchioni: "Juve ad oggi la migliore sul mercato, preso Kolo Muani e due difensori nel mirino. Il calcio moderno di Thiago Motta divertirà i tifosi bianconeri" 

di Redazione TuttoJuve


Intervistato in esclusiva dalla redazione di News.Superscommesse.it, il giornalista Enzo Bucchioni ha trattato diversi temi legati alla Serie A: dalla condizione dei singoli club alla lotta scudetto, fino al calciomercato di gennaio. Di seguito le dichiarazioni di Bucchioni sulla big che, a suo parere, si sta muovendo meglio sul mercato e il suo parere sull'operato di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. 

Delle big, quale squadra si sta muovendo meglio sul mercato di gennaio fin qui? 

"La Juventus. Ha preso Kolo Muani, che è un giocatore importante, e ora acquisterà anche due difensori. C'è da riportare la calma dopo le frizioni con Vlahovic e Danilo, e poi l'infortunio di Bremer è stato devastante per il calcio di Thiago Motta". 

Ecco, con la domanda successiva voglio proprio chiederti un bilancio, ad oggi, di Thiago Motta allenatore della Juventus. 

"Sento i tifosi scontenti, ma per me sta lavorando bene, ovviamente per un target a media e lunga scadenza. Sicuramente ha dei difetti, ma applica un calcio moderno che porterà i suoi frutti. È arrivato alla Juventus, poi, in un momento particolare, in cui non possono spendere, fanno tanti prestiti e tagliano il monte ingaggi (...). Non dimentichiamoci che Thiago Motta sta facendo giocatori tanti giovani, classi 2005 e 2004. 

Comprendo che i tifosi della Juve siano ambiziosi e vogliano tutto e subito, ma se la squadra arriva tra le prime quattro e va avanti in Champions come credo, proponendo un buon calcio, porrà delle basi solide per il lavoro degli anni successivi, nei quali i bianconeri si divertiranno sicuramente". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ