.

Bucchioni a TMW Radio: "L'errore della Juve è stato tornare al passato con Allegri"

di Alessandra Stefanelli

Il giornalista Enzo Bucchioni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto per dire la sua sui temi del giorno.

Qual è il pensiero sulla giornata?
"L'Inter aveva a disposizione un'occasione per fare un ulteriore vuoto in classifica e arrivare al derby con un buon bottino. Il pareggio ci può stare ma tiene tutto a galla. L'Inter è favorita ma il Milan può fare il sorpasso. Ha giocato in Supercoppa fino ai supplementari, l'Atalanta ha giocato bene, mi aspettavo gli ultimi 20' in forcing ma non è stato così".

Ottimo il Verona di Tudor, forse rimpianto Juventus:
"L'errore della Juve è stato quello di tornare al passato con Allegri, mentre il calcio negli ultimi due anni è cambiato. Sono cresciuti i tecnici che hanno studiato e imparato. Sono maniacali nel loro metodo, sanno che se non ti specializzi o alleni dei campioni o non vincerai mai. Questa è la strada per vincere anche se non hai una squadra di big. La sorpresa vera è Tudor, a cui è servita l'esperienza negativa a Udine e alla Juventus".

Due punti persi dall'Inter?
"Io dico che è stato messo il Milan già fuori ma è una grande squadra, ha rallentato perché aveva fuori diversi giocatori, tutto l'attacco in pratica. Il Milan non ha più le coppe e potrà giocare più tranquillamente. Inzaghi lo sa, sono i più forti ma non hanno già vinto lo Scudetto. Per me tornerà anche il Napoli, così come l'Atalanta".

Può rientrare la Juventus?
"Per la zona Champions sì. Con l'Udinese è stata una vittoria senza convinzione. La Juve era partita per vincere lo Scudetto, non è lì per caso ma è dietro per demeriti. Non è che è migliorata. Cosa ha dato di più Allegri? Un po' di grinta, ma tutto il resto rimane lì".


Ospiti: Enzo Bucchioni "Inter ha sprecato un match point. Il Milan non avendo le coppe è più libera" - Stefano Impallomeni "Inzaghi deve stare attento" - Daniele Garbo "L'Inter è la più forte, il Milan dipende da un uomo di 41 anni" - Andrea Piervincenzi "Juric e Tuduor allenatori che incidono" - Maracanà con Marco Piccari
Altre notizie
PUBBLICITÀ