.

Briaschi: "Allegri ha fatto bene a tenere tensione altissima, Juve-Genoa determinante per i bianconeri"

di Redazione TuttoJuve

Massimo Briaschi, ex calciatore di Juventus e Genoa, oggi procuratore, ha parlato ai microfoni di Italia nel Pallone, su Radio 2. Ecco quanto ripreso dal sito del Corsport: "Ha fatto bene Allegri a tenere la tensione altissima, questa secondo me è la partita determinante per la Juve, che può sancire la vittoria del campionato. Se questa va bene poi si può concedere qualche passo falso conservando un vantaggio consistente. Il Genoa era partito bene, poi c'è stata una fase un po’ problematica, frizioni tra società tifoseria e squadra: il tifoso genoano è molto attaccato alla squadra, che viene prima di ogni cosa, forse la squadra è seconda solo ai propri figli".

Sulla Champions: "La Juve può farcela, quest’anno ha dimostrato una consistenza di squadra, cambiano gli interpreti ma la musica resta quella. Poi nel calcio tutto può succedere, ma credo sia l’anno buono".



Sul passaggio dal Genoa alla Juve: "Ero in vacanza, a quei tempi si faceva il torneo di tennis dei calciatori a Ischia. Ricevetti la telefonata del dottor Giuliano, mi convocò a Torino per fare le visite e io ero convito di andare in maglia granata perché c’erano stati dei contatti. Ma poi mi passò il presidente bianconero, Boniperti, che mi disse subito: qui da noi ad arrivare secondi si fallisce. Questa è la mentalità della Juve da sempre.  I primi giorni, venni accolto in un modo straordinario, da grandi campioni, da Scirea a Platini, e Boniek. Fin da subito mi fecero sentire uno di loro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ