.

Bremer pilastro della difesa da record bianconera: 540 minuti da imbattuti, Juve unica squadra a non aver subito gol nei top campionati Europei

di Alessandra Stefanelli

Dopo le prime sei giornate di campionato, la Juventus può vantare un primato straordinario: la miglior difesa in Europa, con zero gol subiti in sei giornate di Serie A. Un risultato reso possibile grazie al lavoro di tutta la squadra, ma che vede un protagonista indiscusso: Gleison Bremer. Il difensore brasiliano è l’unico giocatore bianconero ad aver disputato tutti i 540 minuti di queste sei partite, dimostrandosi pilastro insostituibile della retroguardia Juventina. Proprio nel massimo campionato italiano, Bremer si distingue come il terzo giocatore per valutazione totale su Kickest (21.13) e il primo per passaggi completati, con 466. Inoltre,è il numero uno tra i difensori centrali per tackle, quarto a pari merito tra tutti i giocatori di Serie A.

Bremer, tra i primi a credere nel nuovo progetto bianconero, ha rinnovato il suo contratto fino al 2029 durante l’estate, nonostante le lusinghe di diversi grandi club europei. Proprio il prolungamento di contratto del brasiliano è stato il punto di partenza per costruire questo fantastico risultato. Mai nessuna squadra aveva mantenuto la porta inviolata così a lungo all’inizio di una stagione di Serie A. La sua solidità difensiva, unita a una costante attenzione tattica, ha contribuito in modo decisivo al raggiungimento di questo importante record. Bremer ha saputo integrarsi perfettamente negli schemi di mister Thiago Motta, offrendo prestazioni di alto livello e confermando il suo valore come uno dei migliori difensori in Europa, anche in termini di continuità. Infatti, è uno dei soli venti giocatori nei principali cinque campionati europei ad aver giocato ogni minuto disponibile dall’inizio della stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ