.

Bonsignore: “Ora tocca a Spalletti recuperare Cambiaso dal punto di vista mentale”

di Marta Salmoiraghi

Sulle colonne del Corriere dello Sport, Filippo Bonsignore ha analizzato il momento complicato che Andrea Cambiaso sta vivendo ormai da un anno e le possibili chiavi per ritrovare brillantezza. “Adesso toccherà a Spalletti lavorare per recuperarlo soprattutto dal punto di vista mentale, come ha fatto con successo con Jonathan David dopo l’errore dal dischetto contro il Lecce, ottenendo una risposta immediata a suon di gol”.

Il tecnico bianconero ha ribadito pubblicamente la propria fiducia nel giocatore: “Che cosa gli dirò? Quello che gli ho sempre detto: secondo me è un calciatore forte, che sa giocare a calcio. Andrea ha la qualità di stare dentro un moto perpetuo con qualità, di essere presente nelle giocate importanti, sa muoversi bene sia dentro al campo che sull’esterno. Contro la Lazio ha fatto bene nel primo tempo, poi non ha letto la palla di prima di Cataldi da cui è nato il gol e si è fatto tagliare fuori, ma può succedere. Sono situazioni da sistemare perché nel calcio vince chi pensa prima, chi prevede, chi riesce a fare due cose insieme”.

Cambiaso aveva iniziato con entusiasmo l’avventura di Spalletti in bianconero: gol all’esordio a Cremona — finora l’unico stagionale — e 4 assist a completare il bottino. La fiducia dell’allenatore non è mai venuta meno, come dimostrano le 20 presenze da titolare su 22 gare complessive. È da questa continuità che il numero bianconero deve ripartire, forte delle qualità che lo avevano portato sotto i riflettori delle big europee, con l’Inter ora all’orizzonte."


Altre notizie
PUBBLICITÀ