.

Bonanni: "Scudetto? Inter e Napoli davanti, ma la Juventus può inserirsi"

di Marta Salmoiraghi

Massimo Bonanni, ex calciatore e oggi allenatore, è intervenuto nel pomeriggio di Maracanà, programma in onda su TMW Radio, affrontando diversi temi legati alla lotta scudetto.

Alla domanda se la corsa al titolo sia una sfida a due o aperta a più squadre, Bonanni ha risposto: “Inter e Napoli sono le più forti, ma se devo scegliere una possibile contendente scelgo la Juventus”.

Un passaggio anche sul rendimento dell’Inter negli scontri diretti, considerando che negli ultimi quattordici incroci con Juventus, Milan e Napoli i nerazzurri non hanno mai vinto: “È un dato che fa riflettere. Una squadra così forte non riesce a mostrare la propria superiorità negli scontri diretti. Se l’Inter non ha centrato alcuni scudetti, spesso è stato per un fattore mentale, perché tecnicamente è sempre stata la più forte”.

Infine, un giudizio sul Milan e sul rischio di un possibile calo: “Contro il Como credo che non perderà, ma non conquisterà neanche i tre punti. Io ho sempre voluto aspettare altre risposte per capire se potesse davvero inserirsi nella lotta scudetto. Non la vedo così forte, nonostante grandi singoli come Modric e Rabiot”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ