.

Bolzoni a RBN: "Dybala leader tecnico, si vedeva già al Palermo. In Champions la Juve può fare meglio che in campionato"

di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Domenica Sport’, è intervenuto il centrocampista del Lecco Francesco Bolzoni, con un passato all’Inter: “Dybala? L’ho visto in ritiro in Austria al Palermo e quando lo vidi pensai che avremmo fatto 100 punti. In B ha avuto qualche infortunio, in Serie A davvero buttavamo la palla avanti e ci pensava lui. Anche in partitella magari sembrava stesse un po’ fuori, poi all’improvviso faceva un tiro a incrocio. Speravamo sempre di averlo in squadra insieme. Quest’anno ha dimostrato di poter fare sempre la differenza, è un leader tecnico, si è preso la squadra sulle spalle anche senza Cristiano Ronaldo e Higuain”.

Sull’Atalanta: “Dal punto di vista fisico Gasperini l’ha preparata in modo pazzesco, se ne è fregato del fatto che ci fosse una partita ogni tre giorni e giocano sempre a ritmo alto. La Juventus sembra entra in campo senza sapere bene quello che devono fare, questa è l’idea che mi sono fatto”.

Sulla Juve in Champions: “Forse in Europa può fare molto meglio che in campionato dove forse prende alcune gare sottogamba, cose che in Champions difficilmente succedono. L’Atalanta se riesce a tenere questo ritmo fino alla fine può davvero togliersi delle soddisfazioni”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.


"Domenica Sport" con Luca Cavallero e Simone Nasso Ospiti:Francesco Bolzoni (difensore Lecco), Federico Rana (giornalista), Marco Rgoni (ex calciatore Juventus) e Denis Russo (ex Juventus Primavera)