.

Biasin: "La Juve ha bisogno di tempo e di qualche certezza in più. Vlahovic meriterebbe maggiore continuità di impiego"

di Giuseppe Giannone

In un editoriale scritto per "TMW", Fabrizio Biasin parla anche di Juventus, soffermandosi sui temi più "caldi" riguardanti i bianconeri: "Quanto è forte Bremer da 1 a Scirea? Tanto. Non arriva alle vette del mito ma è certamente fondamentale per la Juve attuale. E quindi sì, è vero, rinunciare al miglior difensore della Serie A, per Tudor, non è stato e non sarà semplice, ma è anche vero che un buon gruppo deve saper ovviare all’assenza di un singolo, per quanto bravo, altrimenti ne diventa dipendente e mostra tutti i suoi limiti. Leao (rieccolo) fino all’anno scorso era l’imprescindibile del Milan e, infatti, il Milan aveva tanti problemi. Ora è una delle tante risorse della sua squadra e, infatti, il Milan è tornato ad avere una prospettiva importante. Il singolo non può e nemmeno deve essere la soluzione, quella te la deve dare il gruppo, sempre che sia stato costruito con intelligenza.

La Juve è stata costruita con intelligenza? Qualcuno dice “no, hanno sbagliato ancora una volta il mercato”, noialtri non siamo d’accordo: bisogna dare tempo e, certo, qualche certezza in più. E quella passa proprio dalle scelte di Tudor, da un 11 che ancora non abbiamo imparato a memoria (e questo non è mai un buon segnale), da un Kalulu che ora sarebbe bene rimettere al suo posto là dietro, da un Vlahovic che – forse – merita maggiore continuità là davanti. Ma in questo caso siamo alle discutibilissime opinioni personali, per carità.
 

Ah, a proposito di Vlahovic. Qui siamo all’autodenuncia. Qualche anno fa il sottoscritto disse così: “Tra i grandi Classe 2000 del calcio europeo, Haaland e Vlahovic, io sceglierei Vlahovic”. Da quel momento (non che prima non lo facesse) il vichingo ha tritato qualunque record e raggiunto i seguenti numeri. Nazionale: 46 presenze/57 tra gol e assist (51+6). Premier: 104 presenze/112 tra gol e assist (94+18). Champions: 50 presenze/57 tra gol e assist (52+5). Praticamente una iena. Pensa te che pirla (io, non lui)".


Altre notizie
PUBBLICITÀ