.

Berruto e l’incubo Juventus: “Spero che Toro-Juve non sia una sfida decisiva”

di Marta Salmoiraghi

L’ex ct dell’Italvolley Mauro Berruto, noto tifoso del Torino, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per commentare la sfida tra Fiorentina e granata e per condividere il suo punto di vista sul momento del Toro.

Berruto ha spiegato di non inserire la Fiorentina tra le dirette rivali, sottolineando la stima per Vanoli, ex Toro. Allo stesso tempo ha ammesso di non augurarsi che i viola restino in corsa insieme al Torino, anche perché la penultima giornata prevede la delicata sfida dei granata contro la Juventus: “Sarebbe il mio incubo peggiore se fosse decisiva”.

Secondo Berruto, il club paga limiti strutturali evidenti, nonostante la vittoria contro il Lecce abbia dato una boccata d’ossigeno. Il vero problema, però, è la mancanza cronica di ambizioni europee: “Questo continuo galleggiare sta sfinendo la tifoseria. Arriviamo da stagioni in cui già a febbraio il campionato è di fatto finito”.

Infine, una riflessione sulla proprietà: “Cairo non è certo uno a cui mancano ambizioni o risorse, lo dimostra in altri ambiti. La domanda è perché proprio nel calcio non riesca a fare il salto di qualità”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ