.

Bernardeschi rinato a Bologna: già 4 gol, rivincita da ex e sogno azzurro ed ora la Juve

di Redazione TuttoJuve

Bernardeschi rinato a Bologna: già 4 gol, rivincita da ex e sogno azzurro

«Italiano ci fa giocare bene: ci guida con il joystick»

Federico Bernardeschi è tornato protagonista. Quattro gol in meno di un mese, prestazioni decisive e una rinascita completa sotto la guida di Vincenzo Italiano: Bologna è diventata la sua nuova casa e il palcoscenico perfetto per il rilancio in Serie A.

Se sei un “numero 10” in cerca di riscatto, Bologna è il posto giusto. Qui il motto non scritto è “qui si sana”, una tradizione che ha rigenerato campioni come Roberto Baggio, Giuseppe Signori e Marco Di Vaio. Oggi tocca a Bernardeschi, mancino raffinato e uomo simbolo di un Bologna che gioca, crea e non si arrende nemmeno davanti agli infortuni.

Bernardeschi, la rinascita passa da Bologna

In meno di un mese Federico Bernardeschi ha completato la sua rinascita calcistica. Vive nel cuore della città, nella strada di Lucio Dalla che conduce a Piazza Maggiore, e respira ogni giorno l’anima bolognese. Dopo la doppietta contro il Celta Vigo in Galizia, qualcosa è cambiato definitivamente: il “fuso orario” canadese è solo un ricordo, così come i dubbi sul suo ritorno in Serie A dopo l’esperienza in MLS con il Toronto.«

Bernardeschi contro la Juventus: sfida da ex al Dall’Ara

Domani sera alle 20:45 arriva la sfida più emotiva: Bologna-Juventus. Per Bernardeschi è l’incontro con il passato.
«Alla Juve ho dato tanto e ricevuto tantissimo. Ho vinto trofei e vissuto una parte fondamentale della mia carriera. È la mia storia».

Come riporta Gazzetta, il Bologna non batte la Juventus al Dall’Ara dal 1998, ai tempi di Signori. Se dovesse succedere, Bernardeschi entrerebbe definitivamente nel cuore della città. Altro che strada di Lucio Dalla: Bologna è pronta a portarlo simbolicamente su quella panchina, in Piazza Grande, accanto al poeta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ