Benatia: "Completa fiducia in De Zerbi, vive per il calcio"
<strong>Mehdi Benatia</strong>, consigliere sportivo dell'Olympique Marsiglia, ha rilasciato una lunga intervista alla trasmissione "Rothen s'enflamme" di <i>RMC Sport</i>, dove ha parlato anche delle ultime dichiarazioni di <strong>Roberto De Zerbi</strong>, che aveva quasi minacciato di dimettersi dopo la clamorosa sconfitta contro l'Auxerre al Velodrome: "Quando giochi nell'OM, non puoi permetterti di mostrare una faccia del genere. L'allenatore ha sofferto in panchina, ecco perché sono arrivate queste dichiarazioni. Prima di scegliere un allenatore come De Zerbi conoscevamo molto bene il personaggio, un uomo che si guadagna da vivere con il calcio, che è la sua passione. Vive per il calcio; la gente non credeva che avrebbe scelto l'OM perché su di lui c'erano i grandi club. Si è preso le sue responsabilità".
Poi ha rivelato cosa si sono detti: "Mi ha detto: 'Se sono io il problema, non esitare, non ho bisogno di soldi'. Quando si parla di responsabilità... lui si è preso le sue. Della fiducia che abbiamo in lui non ho nemmeno bisogno di parlarne". Insomma, tutto rientrato: si è trattato solo di uno sfogo in seguito a una cocente e sorprendente delusione.
Obiettivi: "Un buon percorso in Coppa può permetterti di portare a casa un trofeo. Sono troppi anni che non ci riusciamo, non è cosa da poco. Poi dobbiamo centrare la qualificazione alla Champions League. Un club come l'OM deve essere regolarmente, almeno due volte su tre, in Champions League. C'è tutto in questo club, in questa città, per giocare la Coppa dei Campioni".