.

Beccantini: "Juve? Urge afferrare la maniglia della Champions e tenerla ben stretta"

di Marta Salmoiraghi

Il passo falso della Juventus di Luciano Spalletti a Cagliari ha scatenato le critiche di tifosi e giornalisti. Tra questi, Roberto Beccantini, che sul suo sito “Beck is Back” ha letto la gara come l’ennesima vittoria delle difese chiuse, scrivendo: «Da Como a Cagliari stravince il “blocco basso”. I caroselli dei Risultatisti chissà quando finiranno».

Secondo Beccantini, ai rossoblù è bastato un solo episodio per fare bottino pieno, «l’unico tiro “vero” (di Mazzitelli)… trasformato nel tesoro dell’isola», mentre la Juventus ha pagato l’inefficacia nonostante numeri e dominio: «18 angoli a 1», un possesso palla imponente e diverse occasioni, tra cui il palo di Yildiz e un rigore prima concesso e poi revocato dal Var. Tornano così, per il giornalista, «i fantasmi del Lecce».

Pur sostenendo che la sconfitta non fosse meritata, Beccantini chiarisce: «Le circolari indicano che non meritava di perdere, la Vecchia… Ma Cagliari e Milan cos’hanno rubato? Nulla». Resta la necessità, per Spalletti, di reagire subito: dopo il secondo ko stagionale e a distanza dall’Inter, «urge afferrare la maniglia della zona Champions. E tenerla ben stretta», con Benfica e Napoli come snodi cruciali allo Stadium.


Altre notizie
PUBBLICITÀ