Barigelli: "La Juve di Thiago Motta per ora merita un otto ma dovrà intervenire sul mercato"
Stefano Barigelli, direttore della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione 'Maracanà' per parlare dei temi caldi della giornata tra cui l'emergenza difensiva in casa Juventus dopo l'infortunio grave di Juan Cabal. Ecco le sue dichiarazioni:
"Juve, nuovo infortunio in difesa. Che succederà?
"Sicuramente dovrà intervenire sul mercato. La Juve era già entrata nell'ordine delle idee di intervenire dopo l'infortunio di Bremer, molto pesante, quello di Cabal ha complicato il mercato di gennaio, invece che sul vice-Vlahovic, si spenderà per la sostituzione dei difensori. Il primo nome è Skriniar, che ha uno stipendio molto alto però, ma vedremo che formula si potrà trovare per portarlo a Torino".
Che voto dà alla Juve di Motta finora?
"8. La Juve è una squadra che ha cambiato radicalmente sistema di gioco, come il Milan, ha inserito molti giovani e ha avuto un incidente non da poco con Bremer, ma nonostante questo è una delle poche in Europa ad essere imbattuta. E ha già sistemato la fase difensiva di nuovo. L'unico che finora non è riuscito a convincere è stato Douglas Luiz".
Che ne pensa del campionato di Serie A?
"La squadra che è la vera sorpresa è la Lazio, neanche il tifoso più ottimista potesse immaginare il percorso positivo che sta facendo, anche in Europa. Non credo sia un campionato livellato verso il basso. Lo dice la classifica anche della Champions League, con le italiane che competono per entrare già tra le prime otto. Non ho visto le nostre squadre in balìa dei top club. L'Inter ha lottato col City, il Milan ha battuto il Real, quindi...Vendiamo malissimo il nostro prodotto".