.

Balzarini: “Inter-Juve non è mai una partita normale. Chi sbaglierà meno porterà a casa il match”

di Marta Salmoiraghi

Nel corso di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, Gianni Balzarini ha raccontato le sensazioni che accompagnano l’avvicinamento al derby d’Italia di sabato sera a San Siro. 

«Inter-Juventus non può mai essere una partita normale, specialmente quando si gioca a San Siro. È quell’appuntamento che non vedi l’ora che inizi, ma quando è iniziato non vedi l’ora che finisca. È come quel peso che vuoi accogliere, ma di cui allo stesso tempo ti vuoi liberare il prima possibile. E questo succede solo contro l’Inter, non contro il Milan».

Un match particolare anche per Spalletti, che lo affronta da ex. «Spalletti è talmente navigato che queste serate da ex gli scivolano via. Forse si ricorderà quando contro la Juve tolse Icardi e perse quella partita che poi portò alla Juventus lo Scudetto che il Napoli aveva perso in albergo… Di certo vorrà vincerla a tutti i costi».

La stessa determinazione, secondo il giornalista, non mancherà in casa Inter: «Questo discorso vale anche per Chivu e per l’Inter, che vorranno far fuori la Juventus da una comunque improbabile rimonta Scudetto».

Infine, la previsione sull’andamento della gara: «Sarà una partita spigolosa come sempre, ma non vedo un netto predominio dell’una sull’altra. Chi sbaglierà meno vincerà la partita».


Altre notizie
PUBBLICITÀ