.

Balzarini avverte: "Corsa Champions allargata, possono essere in quattro"

di Alessandra Stefanelli

La lotta per l’ultimo posto in Champions League potrebbe essere più affollata del previsto. Ne è convinto Gianni Balzarini, intervenuto su Cose di Calcio ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso della trasmissione condotta dal direttore Antonio Paolino.

“Condivido quanto detto da Massimiliano Allegri: la quota Champions si assesterà attorno ai 72-74 punti”, ha spiegato Balzarini. “Ci sarà da lavorare e sudare parecchio, anche perché stanno emergendo nuove forze, mentre altre sembrano in fase calante”.

Il riferimento è soprattutto al Bologna, che secondo il giornalista “ha raccolto due punti nelle ultime sei partite, una crisi ormai certificata”. Diverso il discorso per il Como di Cesc Fàbregas: “È lì, ma resta un’incognita. Il Bologna potrebbe riprendersi, mentre non è scontato che il Como riesca a mantenere questi livelli fino in fondo”.

Infine, un fattore chiave: il mercato di gennaio. “Sta entrando nel vivo e potrebbe incidere più del solito. Si dice sempre che a gennaio si muove poco, ma io credo che possano arrivare colpi importanti, capaci di spostare gli equilibri”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ