Balzarini: "Alla Juve si respira un'aria nuova anche senza mercato, ma come ha detto Spalletti servirebbero un paio di correttivi"
Sul suo canale Youtube, il giornalista Gianni Balzarini commenta così alcuni dei temi caldi in casa bianconera: “Si respira un'aria nuova, fresca, positiva, attorno alla Juve, assolutamente. Direi che c'è stata una bellissima svolta con Spalletti, anche se ovviamente è tutto da confermare: c'è il Cagliari, poi c'è il Napoli, prima c'è il Benfica, poi ci sarà il Monaco. Adesso si entra in una centrifuga, ma non vale solo per la Juve, vale per tutte le squadre impegnate nelle Coppe Europee. Però si respira un'aria positiva, al punto tale che siamo al 14 gennaio, la Juve non ha ancora perfezionato nessun acquisto o nessuna cessione nel mercato di gennaio, ma non colgo lamentele nei confronti della dirigenza, non colgo l'idea della fretta di dover fare presto i nuovi contratti, non leggo di dirigenza incapace, non leggo quello che più o meno si leggeva un anno fa.
Questo vi dà l'idea di come i risultati naturalmente vanno ad influenzare anche l'indotto del pensiero. L'anno scorso la Juve non andava bene e di conseguenza tutto era criticabile o criticato. Quest'anno la Juve, da quando è arrivato Spalletti, sta andando molto bene e le critiche vanno a scemare. Bisogna sempre trovare i punti di equilibrio, come in tutte le cose, e allora vediamo di trovarlo. La Juve sta andando bene, ma per andare meglio avrebbe bisogno di un paio di correttivi e lo ha spiegato anche Spalletti.
Inserire per inserire può anche danneggiare, quindi può anche andare bene restare così. Più chiaro non si può, più onesto intellettualmente non si può. Direi che anche per una società, non solo per i calciatori, relazionarsi con un tecnico così, credo sia il massimo, che non ti fa casino, che non lancia le frecciatine, che non fa allusioni, che non guarda in casa ad altri, pensa a se stesso, pensa a lavorare, pensa ad andare avanti, con quello che ha e ritiene di poter ottenere da quello che ha il massimo dei risultati, ed è quello che sta ottenendo adesso”.