.

Avv. Scalco a RBN: "Manovra stipendi, possibile sanzione si rifletterebbe sulla prossima stagione"

di Rosa Doro

Intervenuto ai microfoni di Radio BiancoNera, l'avvocato Andrea Scalco, esperto di diritto sportivo ha parlato del caso Plusvalenze e della carta segreta: "Carta Covisoc? E' sicuramente un aspetto importante per la difesa della Juventus, in quanto ritiene dice che le indagini sono partite ben prima di quanto detto e incidere sulle tempistiche di chiusura delle stesse. Manca la parola Juventus? La forma è sostanza ma l'indagine deve essere valutata nell'intero procedimento. La procura federale quando inizia una fase d'indagine comincia ad indagare su alcuni fatti, ma quell'indagine è iniziata in un certo momento e il fatto che non ci sia il nome Juventus sposta nulla".

Mentre sulla manovra stipendi e il possibile processo ha aggiunto: "Siamo ancora in una fase d'indagine ma le preoccupazioni sono legittime. A livello di tempistiche possiamo dire che avremo tempi più lunghi, deve essere notificata alle parti l'avviso di conclusione indagini, a cui seguirà il deferimento e poi l'udienza di primo grado. Un eventuale procedimento potrebbe iniziare o verso la fine di questa stagione o all'inizio della prossima addirittura. E se mai ci fosse una sanzione, si rifletterebbe sulla prossima stagione sportiva".

Poi l'avvocato Scalco ha detto la sua sull'intervento del TAR nell'ambito del procedimento sportivo: "Sono due giustizie che viaggiano in parallelo. La carta Covisoc però è una cosa a se stante, perché è la richiesta di richiesta di accesso alle carte, è un procedimento sui generis che mira ad avere solo la disponibilità di quel documento".

Infine sul parere del Collegio di Garanzia non si è sbilanciato: "Difficile fare previsioni. Un elemento da tenere in considerazione sono gli ulteriori elementi portati avanti dalla difesa della Juventus. Una valutazione per la prima volta complessiva dell'intera vicenda avverrà qui".


Altre notizie
PUBBLICITÀ