.

Amedeo Carboni a Gazzetta: "Juventus, con Ronaldo obiettivo Champions. Ma attenzione al Valencia. Dybala..."

di Alessandra Stefanelli

Amedeo Carboni, ex Valencia, ha presentato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport la sfida di stasera degli spagnoli contro la Juventus:
Che partita si aspetta?
«Con un chiaro favorito, la Juventus, che però dovrà fare una grande partita per vincere: il Valencia non è partito bene ma la Champions è sempre un’altra storia, in città c’è grande entusiasmo e la squadra è buona».
Le armi migliori della squadra di Marcelino?
«La rapidità nella transizione: Rodrigo, Guedes e Soler hanno fiato, gamba e piede. Non hanno problemi a correre e hanno la tecnica per farlo con intenzioni serie. La Juve farà la partita ma deve stare attenta, il Valencia non va sottovalutato».
Come vede la Juventus?
«Mi piace tanto. È una grande squadra perché anche quando soffre rimane sempre in partita. Vuol dire che è matura per qualsiasi traguardo».
Champions compresa?
«Chiaro. Questo è l’obiettivo legato all’arrivo di Ronaldo. Il portoghese non è mica andato lì a vender magliette, vuole vincere. Si sta ancora adattando, un periodo di conoscenza che c’è per tutti. Il campionato italiano poi è il più duro a livello difensivo. Un torneo differente richiede del tempo per imparare a muoversi. E lo stesso vale nell’altro senso, per i compagni di Ronaldo: devono sempre guardarlo, vedere dove va. Hai preso Ronaldo perché vuoi qualcosa in più, ma devi dargli libertà e adattarti a lui».
E Dybala?
«È uno di quei giocatori che hanno un po’ tutto ma che può avere un futuro importante solo se sarà bravo a trovare continuità. Il giocatore forte si vede anche quando gioca male e lui deve superare quello scalino».


Altre notizie
PUBBLICITÀ