.

Alvino: "Le parole di Carraro? Non resto sorpreso"

di Redazione TuttoJuve

Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Le parole di Carraro? Non resto sorpreso, vedo che vengono avvalorate tesi che per alcuni erano astruse e senza senso. Il calcio italiano non gode di ottima salute, è quasi immunodepresso ed altro che anticorpi: è un calcio che avrebbe bisogno di una cura ricostituente e di un vaccino. Queste cose vanno dette quando accadono, gli uomini coraggiosi fanno così: ricordo le discussioni su Pecoraro. A distanza di anni certe cose mi fanno sconforto, la rabbia è legata al fatto che le denunce vanno fatte al momento, mi fa solo piacere lo squarcio in un mare d’omertà.

Barcellona? Sto vivendo l’attesa con un pizzico d’ansia, come è giusto che sia per chi si emoziona: è una partita dove si può coltivare un sogno, il bello del calcio è poter sognare la grande impresa. Ognuno di noi ha un sogno perfetto, il gol all’ultimo minuto, il gol di Callejon all’ultima partita in azzurro, diciamo che c’è la speranza che possa concretizzarsi.

Forfait di Insigne? Se avessi un euro da scommettere, non avrei dubbi nel puntarlo su Lorenzo in campo. Se restasse solo il dolore, Lorenzo ci giocherà sopra: non dovesse giocare, magari lo vedremmo con il Bayern Monaco ai quarti di finale (ride, ndr). Tornando seri, in caso di sostituzione mi sento di dire che Elmas possa essere in vantaggio, anche perché l’avversario ti porta ad essere più prudente tatticamente. L’opzione Elmas è più spendibile rispetto a quella di Lozano, ma fatico a pensare che Insigne possa rimanere fuori.

Manolas-Koulibaly la immagino come coppia titolare di centrali difensivi, se parliamo del ballottaggio tra il greco ed il serbo Maksimovic: Manolas-Koulibaly hanno la possibilità di dimostrare di essere tra le coppie difensive più importanti d’Europa.

A centrocampo penso che Demme possa tornare a fare il normalizzatore davanti alla difesa, con il tedesco in vantaggio su Stanislav Lobotka. Si deciderà all’ultimo, ma penso possano essere queste le scelte.

Il progetto di De Laurentiis sui diritti televisivi sta iniziando a piacere a molti, è stata superata una certa diffidenza iniziale: il patron ha preso fiducia anche da parte di altri dirigenti, il progetto è serissimo ed ha fondamenta importanti e porterebbe due vantaggi. Quali? Far arrivare nelle casse d


Altre notizie
PUBBLICITÀ