.

ALLEGRI a Sky non mostra troppe preoccupazioni: "Con il Sassuolo l'atteggiamento sarà sicuramente diverso"

di Niccolò Anfosso

Microfono anche al tecnico bianconero Massimiliano Allegri per commentare una prestazione davvero brutta della Juventus nell'amichevole persa 4-0 contro l'Atletico Madrid: "Siamo stanchi, abbiamo lavorato molto dopo il rientro dall'America. Non ci sono attenuanti: l'unica soluzione è restare attenti per prepararci all'esordio in campionato contro il Sassuolo - dice a Sky Sport -. La grande differenza con l'Atletico? È una delle squadre più forte in Europa. Da tutte le cose negative bisogna trarre aspetti positivi. Abbiamo una settimana per prepararci soprattutto mentalmente. Il 15 ci sono tre punti in palio e l'atteggiamento sarà sicuramente diverso".

Recupera qualcuno in vista del Sassuolo?
"Cuadrado ha la gastroenterite. Troveremo un avversario tecnico, dovremo essere molto bravi e con un piglio diverso. Kostic? Lavoro con i giocatori che abbiamo. Possiamo iniziare bene perché le qualità le abbiamo. Dobbiamo essere più cattivi vincendo più contrasti e duelli".

Un giudizio sui nuovi?
"Su Morata non posso dire niente perché un giocatore dell'Atletico. Ha fatto bene Bremer e anche Gatti. Poi, concedendo contropiedi agli spagnoli, abbiamo dato pane per i loro denti. Ma bisognava essere più attenti sulle palle inattive. Questa sconfitta ci potrà fare bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ