.

ALLEGRI a Sky: "Dispiaciuti per De Sciglio, bravi a portare a casa la partita. Con l'Atalanta sarà uno scontro diretto"

di Martino Cozzi

Massimiliano Allegri ha parlato a Sky Sport al termine della gara vinta 2-1 con il Lecce. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com.  

L'infortunio di De Sciglio.
"E' una brutta notizia per noi. In una giornata dove siamo tornati alla vittoria dopo un mese, si è fatto male. Gli auguro di tornare in campo il prima possibile, è normale che la riabilitazione sia molto lunga". 

Sprecate molto e poi rischiate la beffa...
"Questo è il calcio se non fai gol durante le partite. Sia oggi che con il Bologna abbiamo sprecato molto, oggi fortunatamente siamo stati bravi a portarla a casa. Abbiamo rischiato: il Lecce è una buona squadra che calcia bene gli angoli e le punizoni, abbiamo difeso bene sulle palle inattive. Una volta Bonucci ha salvato un gol togliendo la palla dalla testa di un loro giocatore, poi ha fatto un intervento meraviglioso. Su questo dobbiamo migliorare perché non possiamo pensare di giocare senza che gli altri tirino in porta". 

Bisogna sfruttare meglio le ripartenze...
"In quella finale con Chiesa c'era Kostic largo e Pogba che arrivava. Eravamo tutti in avanti, bisogna fare gol per forza. Sono situazioni nelle quali la squadra avversaria perde di lucidità e di ordine, bisogna cercare di infilzarla". 

Si sono visti degli sprazzi di talento di Pogba.
"Sono contento. Avevo parlato ieri con lui, non è ancora pronto per partire dall'inizio. Ha fatto mezz'ora e sono contento, per lui è stata un'annata maledetta. Deve lavorare per cercare di migliorare la condizione e avere più minutaggio. In questo momento della stagione con cinque cambi anche chi gioca trenta mintui diventa determinante".

Dieci punti dalla zona Champions?
"In questo momento qui siamo a dieci punti dalla Champios, domenica con l'Atalanta sarà uno scontro diretto. Dipende anche da come vengono fuori i risultati".


Altre notizie
PUBBLICITÀ