.

ALLEGRI a Mediaset: "Partita complicata, Inter veramente forte, dobbiamo avere rispetto, umiltà e soprattutto giocare bene. Contento di Vlahovic"

di Redazione TuttoJuve

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Mediaset Infinity prima della sfida con l'Inter. Le sue considerazioni: 

Ieri hai ripetuto più volte che si tratta di una partita difficile perchè hai percepito il pericolo?
"Non è questione di percepire il pericolo, è questione che giochiamo contro una squadra veramente forte. Ripeto, l'Inter è la squadra più forte insieme al Napoli e al Milan per poter vincere il campionato. Quindi stasera per noi sarà una partita difficile, complicata, si gioca su due gare il passaggio. Loro hanno esperienza, sono forti tecnicamente, sono forti fisicamente, quindi bisogna fare attenzione, quindi bisogna giocare una partita con grande rispetto, soprattutto con grande umiltà, voglia di far fatica e soprattutto cercare di giocare bene".

Possiamo dire che hai una squadra matura?
"E' un altro test importante, stiamo crescendo, quando arriviamo ad aprile è normale che essendo una partita dentro o fuori, o ti portano in finale o ti mandano a casa. Quindi questa è una delle prime, ad aprile ne abbiamo quattro e speriamo di riuscire ad andare avanti, perchè se riusciremo a riempire maggio in tutte le settimane, vuol dire che riusciremo ad arrivare in finale di Europa League  e in finale di Coppa Italia".

Tutti si aspettano molto da Vlahovic, che non ha ancora segnato in Coppa italia.
"io mi aspetto tanto da tutti, perchè comunque non importa se segna Vlahovic o un altro, l'importante è che la squadra faccia bene come prestazione di squadra. Dusan è molto cresciuto, a Milano ha fatto una grande partita e quindi sono contento di quello che sta facendo, soprattutto al rientro dopo un periodo di inattività".

Riesci a isolare la Juventus da tutto il contesto.
"Bisogna farlo perchè noi stiamo lavorando e bisogna lavorare sul campo. In Coppa Italia ed Europa League abbiamo la possibilità di andare avanti e non è semplice, perchè più vai avanti e più trovi squadre importanti e forti. In campionato momentaneamente abbiamo fatto 59 punti  e su quelli da sabato bisogna continuare a lavorare per cercare di mantenere o migliorare il distacco sulla quinta",


Altre notizie
PUBBLICITÀ