.

ALLEGRI A JTV: "Vittoria meritata. Buona partita di Marchisio. Complimenti a Mandzukic e Higuain"

di Redazione TuttoJuve

Massimiliano Allegri commenta il successo sulla Sampdoria ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Inizio sontuoso che vi ha permesso di gestire al meglio la partita...
"I ragazzi sono partiti molto bene, poi abbiamo un pochino smesso di giocare. Nel secondo tempo c'è stato questo disimpegno sbagliato. I ragazzi poi sono stati bravi a chiudere la partita. Era importante tornare a vincere, i ragazzi lo hanno fatto meritatamente".

C'è stato anche il ritorno di Marchisio, i rientri di Asamoah e Chiellini, il gol di Mandzukic...
"Il ritorno di Marchisio, ha fatto una buona partita finchè è durato. Non avevo dubbi sulla prima partita, ora speriamo che recuperi velocemente perchè dopo essere stato fermo per 6 mesi le problematiche possono essere queste. Asamoah è rientrato e ha fatto 12 minuti, Chiellini è rientrato. A parte i due davanti stiamo tutti bene".

Molto sacrificio da parte di Higuain, ha lavorato bene con Mandzukic...
"Innanzitutto c'è da fare i complimenti ai due per la disponibilità che hanno dato a tutta la squadra, sia in chiave offensiva e che difensiva. Sono stati bravi a distribuirsi anche la mole di gioco, ogni tanto faceva il centravanti uno, una volta faceva il centravanti l'altro. Però bisogna migliorare sul piano del gioco, come velocità di esecuzione, come gestione della palla. Ma questo deve essere il nostro obiettivo".

Stasera avete segnato di testa, con i cross, con il centravanti, con il centrocampista, con una doppietta di un difensore.... i giornali cosa possono scrivere a questo punto?
"Non lo so, la partita di Milano per me non è stata brutta e l'ho detto dopo nella conferenza. Dovevamo essere un pochino più cattivi e nei passaggi, alzare l'intensità della palla, perchè la palla ce l'avevamo noi, quindi per fare gol, per fare una partita più intensa bisognava alzare l'intensità, cosa che ci è mancata nella partita di Milano. Poi le partite le puoi anche perdere, il Milan ha perso molti più contrasti di noi e alla fine ha vinto la partita. Stasera i ragazzi sono stati bravi, c'è da fargli i complimenti e prepararsi bene alla partita di sabato".

Come mai ha scelto di mettere Dani Alves come centrale di difesa e come ha visto la partita di Pjanic. Ci è sembrato che faticasse a trovare la posizione giusta...
"Più che cercare la posizione giusta, il Milan ha fatto delle buone cose, altre meno buone, ha fatto gol. Alla fine i numeri parlano per lui, perchè ha fatto diversi assist e diversi gol. Da lui ci si aspetta tanto  e mi aspetto tanto e sicuramente crescerà. Dani Alves lì perchè mi dava la possibilità di cambiare la difesa e mettermi a 4 se ce ne fosse stato bisogno".(redazione Tuttojuve.com)

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ