.

Allarme Conceição in casa Juve: rischio forfait contro la Lazio e attacco in emergenza

di Redazione TuttoJuve

Allarme Conceição in casa Juve: rischio forfait contro la Lazio e attacco in emergenza

La sconfitta in Coppa Italia non ha lasciato in eredità soltanto l’eliminazione, ma anche un nuovo campanello d’allarme sul fronte infortuni. Francisco Conceição ha infatti accusato un sovraccarico all’adduttore destro, lo stesso problema fisico che ha recentemente colpito Yildiz e che aveva già fermato il portoghese a fine dicembre, quando aveva riportato un guaio al flessore.

Nella giornata di ieri, l’esterno offensivo ha svolto un lavoro di scarico, come da prassi per i giocatori impiegati nel match, mentre oggi verrà nuovamente valutato dallo staff medico della Juventus. Il vero problema, però, è legato ai tempi: la sfida contro la Lazio è ormai alle porte e il margine per un recupero completo è ridottissimo. Per questo motivo cresce l’ipotesi che l’ex Porto possa dare forfait, anche per evitare ricadute e gestire al meglio le prossime settimane, decisive tra campionato e Champions League.

Spalletti e la mini-emergenza offensiva

Luciano Spalletti deve così fare i conti con una mini-emergenza in attacco. Anche Yildiz, infatti, non è ancora al 100% dopo il sovraccarico all’adduttore che lo aveva limitato nella gara di Parma. Contro l’Atalanta il numero dieci bianconero è rimasto in panchina, mentre ieri si è allenato regolarmente in gruppo.

Ora spetterà al tecnico decidere, in accordo con il giocatore, come gestirlo nella sfida contro la Lazio: possibile un impiego dal primo minuto, ma resta aperta anche l’opzione di un ingresso a gara in corso.

Alle spalle di David, le alternative non mancano. Si candidano Boga, apparso subito brillante e positivo all’esordio di Bergamo, e Kostic, pronti ad aggiungersi a Miretti e McKennie per completare il reparto offensivo in vista di un match chiave per la stagione della Juventus. Lo riferisce Corsport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ