.

Albertosi: "Con Allegri il Milan ha trovato la formula giusta e sta andando bene"

di Alessandra Stefanelli

“Purtroppo la Fiorentina in questo momento è un po’ malandata”, ha dichiarato Enrico Albertosi ai microfoni di Radio Firenzeviola. L’ex portiere viola ha analizzato senza troppi giri di parole il momento difficile della squadra di Stefano Pioli, apparsa in evidente calo nelle ultime settimane.

“I punti sono pochissimi - ha proseguito Albertosi -. La squadra è in zona retrocessione e, se va avanti così, rischia davvero di retrocedere. Il problema principale è che la Fiorentina non riesce a ingranare, neanche quando va in vantaggio: poi ha sempre dei problemi a portare a casa il risultato. Si vedono chiaramente limiti difensivi importanti”.

Passando a un commento sulla Juventus di Massimiliano Allegri, l’ex portiere ha invece riconosciuto i progressi bianconeri:
“Con Allegri ha trovato la formula giusta e sta andando bene. A Torino contro la Juventus la Fiorentina aveva anche giocato una buona partita, ma ha sbagliato il rigore e ha perso. La Juve ha qualità, soprattutto in mezzo al campo, e con l’acquisto di Modric, che è ancora un talento vero, ha fatto un salto in avanti: il croato gioca bene e fa giocare bene anche gli altri”.

Infine, uno sguardo al prossimo big match Milan-Fiorentina, che metterà di fronte due grandi portieri come Maignan e De Gea:
“Scelgo Maignan, senza dubbio - ha concluso Albertosi -. È più forte sotto ogni aspetto: per continuità, rendimento e qualità nel gioco con i piedi. In più è anche più giovane, e questo conta. De Gea resta un ottimo portiere, ma Maignan oggi è superiore”.