.

Ajax, Rugani sfida il Qarabag: "Sono pronto ad aiutare la squadra"

di Alessandra Stefanelli

Col Qarabag non sarà una passeggiata. La trasferta a Baku per affrontare il terzo turno di Europa League richiederà una prestazione convinta da parte dell'Ajax, che viene da un periodo molto positivo in campionato. I lancieri infatti sono terzi con 16 punti e ben due partite da recuperare rispetto invece a chi, come il PSV, comanda in Eredivisie.

Ma alla vigilia del match europeo contro gli azeri, ha preso parola il difensore in prestito dalla Juventus Daniele Rugani, che ha presentato così il suo insediamento nei Paesi Bassi: "Vivo ad Amsterdam, con la mia famiglia. Quindi ora sono pronto ad aiutare la squadra e a fornire il supporto necessario". Per poi passare ad analizzare gli avversari: "Abbiamo visto molti filmati e sappiamo che sono una squadra forte e pericolosa. I trofei che hanno vinto lo dimostrano. Domani (oggi, ndr) sarà dura”. Il 30enne originario di Lucca ha collezionato fin qui 4 presenze con l'Ajax, con solo 68 minuti in campo. Ma la sospensione di Baas gli permette di prendersi la scena in Europa League: "È importante. Per me è speciale. Sono molto felice di avere questa opportunità".

L'Ajax è ancora imbattuto nella fase a gironi, ma quello che ha sorpreso Rugani nei primi mesi vissuti ad Amsterdam è un'altra cosa: "Penso che abbiamo una squadra forte, con molta qualità, soprattutto dal punto di vista tecnico. Naturalmente, dobbiamo ascoltare l'allenatore per diventare la migliore squadra possibile. Dobbiamo sostenerci l'un l'altro sia nei momenti positivi che in quelli negativi, ed è lì che si scopre la vera forza e il carattere di una squadra. Credo che potremo fare grandi cose", le ultime parole riprese in conferenza stampa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ