.

Agente Rugani: "Daniele all'Ajax? Trattativa complicata. Dopo 8 anni alla Juve ha una consapevolezza diversa"

di Giuseppe Giannone

Intervistato da "Calciomercato.com", Davide Torchia, storico agente di Daniele Rugani, racconta la trattativa per il passaggio del difensore centrale classe 1994 dalla Juventus all'Ajax: "Com'è nata la trattativa? A fine giugno, tramite il direttore sportivo e l'allenatore hanno espresso il desiderio di provare a prendere Daniele. Noi abbiamo analizzato la situazione aspettando un po' di tempo per avere le idee chiare più avanti, a giugno non sapevamo neanche cosa sarebbe successo con la Juventus. Poi la pista Ajax si è riaperta, il club olandese aveva l'esigenza di vendere un difensore per liberare un posto e quando è successo sono stati più pronti di altri club a chiudere l'affare.

E' stata una trattativa complicata, perché quando pensavamo fosse chiusa ci sono serviti altri due giorni a causa di problematiche economiche. Ci tengo a precisare che non è stata responsabilità di nessuna delle due società, ma era semplicemente un intoppo fiscale tra Italia e Olanda che alla fine, con la buona volontà di tutte le parti, si è riuscito a superare nonostante il problema si stesse protraendo nel tempo.

Com'è cambiato Daniele dopo 8 anni di Juve? Ha fatto molta esperienza, vincere 12 titoli aiuta. Oggi ha una consapevolezza diversa, di chi dopo aver conquistato tanti trofei tende a voler vincere. E' più maturo rispetto a qualche anno fa, e penso che anche quest'esperienza all'Ajax lo arricchirà ancora di più".


Altre notizie
PUBBLICITÀ