.

A. Zenga: "Inter nell'élite del calcio europeo, l'Atalanta ha cambiato mentalità"

di Alessandra Stefanelli

Andrea Zenga, figlio del grande ex portiere dell'Inter Walter, è intervenuto in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Inzaghi che ora punterà a chiudere per la qualificazione in Champions e accelerare in campionato a gennaio?
"Per me è un percorso che nasce dalla finale Champions di due anni fa, è già dallo scorso anno tra le top europee. Vedendo come stanno andando le altre grandi d'Europa, questo sta dando ancora più valore al percorso del'Inter. In campionato è partita con qualche distrazione di troppo ma è nel treno Scudetto. Inzaghi si fida di più delle seconde linee".

E' al massimo il Napoli ora?
"E' una squadra molto solida anche grazie ai singoli. Ha trovato in Buongiorno un difensore alla Kim, ad esempio. Per ora la solidità è il punto forte del Napoli di Conte. Al primo anno non gli si chiede lo Scudetto ma può vincerlo, visto che non avere le coppe diventa un'arma in più".

Atalanta squadra pronta per vincere il campionato?
"Ha fatto un cambio di mentalità. La vittoria dell'EL ha dato tanto. La sorpresa è stata la vittoria interna con l'Udinese, che altri anni la perdeva una partita del genere. Se vincesse lo Scudetto sarebbe un miracolo, se si pensa da dove è partita. male che va, per me arriva terza".


Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: A.Paganin:"L'Inter contro il Lipsia ha fatto l'Inter. Le rotazioni sono l'arma vincente della Dea." Manicone: " L'Inter può coprire entrambi gli impegni. Gasp numero 1 per gli allenamenti." Andrea Zenga: "Inzaghi si fida molto delle seconde linee."
Altre notizie
PUBBLICITÀ