Vulpis: "Pazzesco che la Juve abbia vinto 5 Scudetti di fila, la somma degli scudetti di Roma e Lazio. Così uccide il campionato e la sua immagine"

05.05.2016 13:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Vulpis: "Pazzesco che la Juve abbia vinto 5 Scudetti di fila, la somma degli scudetti di Roma e Lazio. Così uccide il campionato e la sua immagine"
TuttoJuve.com

Il direttore di Sporteconomy, Marcel Vulpis, intervenuto a Centro Suono Sport, si è espresso anche sul dominio della Juventus: "Marcel Vulpis a Centro Suono Sport: “Il Leicester ha dimostrato che per far decollare il fatturato è necessario vincere qualcosa, cosa che purtroppo alla Roma non è ancora accaduta perché attualmente non ci sono le condizioni per farlo. In questo momento in Italia c’è una squadra come la Juventus che continua a dire di aver vinto 34 scudetti e quando, addirittura la Rai, parla di 34 invece dei 32 effettivi, vuol dire che questo è un paese in cui succede di tutto e in cui manca un’equità e il fair play necessario. Di fronte a una simile mancanza totale di scenario il campionato è tristissimo: se io fossi la Juve e mi guardassi indietro mi vergognerei quasi di aver vinto il campionato; e se fossi Roma, Inter o Napoli mi chiederei come sia possibile che una squadra che nelle prime partite ha perso così tanto possa poi aver vinto e con tutto questo distacco. È pazzesco che la Juventus abbia vinto 5 scudetti di fila, e 5 è la somma degli scudetti di Roma e Lazio.

Questo anche dovrebbe far fare delle riflessioni sul fatto che forse non sono solo i giocatori a contare. Questi dati ci restituiscono un dato di fatto, cioè che in questo momento solo la Juventus può perdere il prossimo campionato, perché decide di perderlo. Una Juve così forte uccide il campionato e la sua immagine. A questo punto sarebbe più opportuno fare un campionato a 16 squadre ed escludere quelle 4 che non possono militare, per qualità tecniche, in Serie A“.