SEZIONI NOTIZIE

Via al progetto "Casa delle Nazionali" a Roma

di Alessandra Stefanelli
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 12 SET - Roma Capitale e la Federcalcio hanno siglato un protocollo per il progetto 'Casa delle Nazionali', da realizzare nel complesso sportivo 'Salaria Sport village'. In una nota congiunta tra la Figc e il Campidoglio si legge che, "a seguito della delibera della Giunta capitolina del 30 luglio, e nell'attesa che si concluda l'iter per l'assegnazione definitiva al Comune di tutto il compendio oggi sottoposto a confisca, è stato definito l'ambito applicativo della progettualità con la quale la Figc - ove si venisse a realizzare la predetta assegnazione definitiva - intende realizzare un polo sportivo d'eccellenza con un impatto rilevante per la città di Roma, sia in ambito sociale sia di promozione, anche internazionale". "All' interno del protocollo - prosegue la nota - è inserito l'incoraggiamento alla pratica sportiva di alto livello, nonché la creazione di un Centro federale ove far confluire l'attività delle squadre Nazionali maschili e femminili".

Altre notizie
Martedì 21 Gennaio 2020
10:40 Altre notizie Corsport - Juve attesa da un mese intenso. Prima il Lione, poi l'Inter. E in mezzo la Coppa Italia 10:40 Altre notizie Bosco a RBN: "Mancato minuto di silenzio per Anastasi? Un obbrobio, ci vedo inadeguatezza del Palazzo" 10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Pietro RAVA 10:20 Altre notizie Mattioli a RBN: "Anastasi persona solare e con uno sguardo limpido" 10:10 Altre notizie Inter, Ausilio: "Eriksen, presentata offerta ufficiale al Tottenham. Cercheremo di accontentare Politano"
10:00 Altre notizie Vieri: "Scudetto alla Lazio? Riparliamone tra 6-7 partite. De Ligt..." 09:50 Altre notizie Corsport - Alex Sandro e Cuadrado, si valuta oggi. Con la Roma comunque largo al turnover 09:40 Altre notizie Cruciani a sorpresa: "È la peggior Juve degli ultimi 8-9 anni" 09:30 L'Avversario QUI ROMA - Il Messaggero - Una vittoria all'ultimo Stadium 09:25 Calciomercato Il Parma pensa all'ex Juve Matri per sostituire l'infortunato Inglese 09:20 Altre notizie QS - Juve, i dubbi oltre Ronaldo 09:15 Altre notizie Corsport - Cristiano ti mette le ali 09:10 Calciomercato Gazzetta - Inter, il terzo colpo sarà Eriksen 09:00 Primo piano ATTENTI AL TRANELLO! 09:00 Altre notizie Corriere di Torino - Rabiot si riscatta, con lui si vince 08:55 Altre notizie Corsport - Cagliari-Pjaca: s chiude 08:50 Altre notizie La Stampa - Una Juve costruita sempre più su Ronaldo 08:40 Altre notizie Gazzetta - E’ il vero Ronaldo 08:30 Altre notizie Corriere di Torino - De Ligt è tornato 08:20 Altre notizie Gazzetta - Sacchi: “Juve da scudetto ma in Champions ci vuole di più”