SEZIONI NOTIZIE

Uefa, Uva: "Superlega? Troveremo scelta migliore per le competizioni europee"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Michele Uva, vicepresidente UEFA, ha parlato a Radio Sportiva: "Stephanie Frappart a dirigente la Supercoppa europea? Scelta coraggiosa e segnale importante che si trasmette a tutto il mondo del calcio. La UEFA non regala niente a nessuno, comunque. Arbitri donna anche in Champions e Europa League? Non spetta a me, ma al designatore Rosetti. Il livello del calcio femminile sta crescendo e anche quello arbitrale va di pari passo.

Istanbul? È un centro importante per lo sviluppo del calcio europeo. Non sarà sede degli Europei 2020, meritava Supercoppa e finale di Champions League. Olimpico? Grande riconoscimento avere la gara di apertura Europei 2020, speriamo possa esserci l'Italia di Mancini, non sarà facile trovare i biglietti.

Nuovo San Siro? Non entro nelle materie delle quali non conosco i dettagli, né nelle strategie di Inter, Milan e Comune di Milano. In generale dico che non bisogna aver paura di guardare al futuro e di investire risorse nelle infrastrutture. Gli inglesi hanno abbattuto Wembley, Istanbul ha quattro stadi straordinari nell'arco di pochi chilometri.

Nuovo stadio di Firenze? La scelta sarà di amministrazione e Fiorentina, il mio compito è di aiutarli nella scelta senza entrare nel merito.

Superlega? Il processo di consultazione sta proseguendo, l'11 settembre a Nyon ci sarà una riunione, non c'è urgenza di una decisione perché dobbiamo studiare la formula giusta. La UEFA troverà la scelta migliore per le competizioni europee".


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
02:20 Il punto Lo strano blitz a Barcellona. Lotta per rimanere, tutti amano Khedira. Juve, quanto ti costano gli esuberi 01:45 Altre notizie Euro 2020: concerto inaugurale a Colosseo 01:30 Calciomercato Massimo Pavan a Radio BiancoNera: “Emre Can non va ceduto senza un sostituto, Dybala spero resti su Icardi credo che...” 01:15 Altre notizie TJ - Sarri, un dubbio per i centrali di sabato 01:00 Calciomercato Miranda, problema recompra 00:45 Altre notizie Il Napoli aspetterà ancora per poco Icardi. E intanto pensa a Llorente 00:30 Calciomercato TJ - Mandzukic, la Juve spera nella pista tedesca 00:15 Calciomercato Cambi societari al Psg, AL Khelaifi affida più poteri al suo uomo di fiducia 00:05 Primo piano SARRI HA GIA' IL SUO PROF IN CAMPO 00:00 Calciomercato Paratici in missione a Barcellona per Juan Miranda
Lunedì 19 Agosto 2019
23:45 Altre notizie Colonnese: "Ho forti dubbi che l'Inter venda Icardi alla Juventus" 23:30 Calciomercato Non solo Kastanos, Pescara anche su Beruatto 23:26 Altre notizie Altro che teso, Dybala in foto è il più rilassato! 23:15 Altre notizie VIDEO - Torna Cristiano Ronaldo: la partitella della Juve di oggi 23:00 Altre notizie Premio Puskas, CR7 non è in lista. Quagliarella sfida Messi e Ibra 22:45 Altre notizie KHEDIRA: "È tempo di cominciare!" 22:30 Altre notizie Lengua (Il Messaggero): "Non credo che Rugani interessi alla Roma" 22:20 Primo piano AS ESAGERA, 37 MILIONI A NEYMAR DALLA JUVE! 22:15 Calciomercato AS - Offerta della Juve per Neymar: Dybala più 100 milioni 22:00 Altre notizie Sarri, recupero difficile per Parma: pronto Martusciello