SEZIONI NOTIZIE

Uefa, Uva: "Superlega? Troveremo scelta migliore per le competizioni europee"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Michele Uva, vicepresidente UEFA, ha parlato a Radio Sportiva: "Stephanie Frappart a dirigente la Supercoppa europea? Scelta coraggiosa e segnale importante che si trasmette a tutto il mondo del calcio. La UEFA non regala niente a nessuno, comunque. Arbitri donna anche in Champions e Europa League? Non spetta a me, ma al designatore Rosetti. Il livello del calcio femminile sta crescendo e anche quello arbitrale va di pari passo.

Istanbul? È un centro importante per lo sviluppo del calcio europeo. Non sarà sede degli Europei 2020, meritava Supercoppa e finale di Champions League. Olimpico? Grande riconoscimento avere la gara di apertura Europei 2020, speriamo possa esserci l'Italia di Mancini, non sarà facile trovare i biglietti.

Nuovo San Siro? Non entro nelle materie delle quali non conosco i dettagli, né nelle strategie di Inter, Milan e Comune di Milano. In generale dico che non bisogna aver paura di guardare al futuro e di investire risorse nelle infrastrutture. Gli inglesi hanno abbattuto Wembley, Istanbul ha quattro stadi straordinari nell'arco di pochi chilometri.

Nuovo stadio di Firenze? La scelta sarà di amministrazione e Fiorentina, il mio compito è di aiutarli nella scelta senza entrare nel merito.

Superlega? Il processo di consultazione sta proseguendo, l'11 settembre a Nyon ci sarà una riunione, non c'è urgenza di una decisione perché dobbiamo studiare la formula giusta. La UEFA troverà la scelta migliore per le competizioni europee".

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
00:50 Live TJ LIVE - BUFFON A TJ: "Archiviata amarezza Madrid. Quella gara gioiello prezioso da rivedere. Stasera la Juve che volevo vedere. In alcuni momenti squadra operaia, è il nostro DNA. Ronaldo e Higuain esempi, Rugani e Demiral esemplari" (VIDEO) 00:40 Altre notizie RONALDO SU INSTAGRAM: “Bel modo di finire la fase a gironi, ci vediamo a febbraio” 00:30 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Per essere primi nel girone avevamo a disposizione tre risultati. Abbiamo scelto l'unica cosa che conta. Come sempre!” 00:20 Altre notizie BONUCCI SU INSTAGRAM: “Complimenti a tutti, era importante vincere” 00:10 Altre notizie Condò: "Confermata la mia teoria, Dybala-Ronaldo-Higuain anche dal 1° minuto. Il Psg..."
00:05 Primo piano LA JUVE LANCIA UN SEGNALE 00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Da Leverkusen: Demiral-Rugani on, Rabiot-Bernardeschi off… 00:02 Live TJ LIVE TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani" 00:00 Altre notizie BUFFON SU INSTAGRAM: “Prova da protagonisti”
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:50 Altre notizie Capello: "Fisicamente è stata una bella Juve. Mi è piaciuto Demiral" 23:47 Altre notizie DYBALA A SKYSPORT: “Contento di aver fatto segnare i compagni, sul tridente...” 23:45 Primo piano LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Vi spiego. Champions? Manchester City il favorito" 23:44 Primo piano SARRI A SKY: “Poteva essere difficile, con l’Udinese vedremo chi schierare a centrocampo. Su Dybala e Demiral...” 23:40 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Un bel regalo per i tifosi” 23:30 Altre notizie Del Piero: "Tridente Dybala, Ronaldo, Higuain? Questa qualità fa la differenza in tutto il mondo" 23:20 Altre notizie Uefa.com - Ecco le 16 qualificate agli Ottavi della Champions League: guida completa al sorteggio 23:15 Altre notizie BUFFON A SKY: “Fisicamente sto bene. Se mentalmente giochiamo così, possiamo fare bene, se giochiamo con la puzza sotto il naso diventa un problema” 23:10 Altre notizie La Juve chiude a 16 punti: Sarri come Lippi e Capello 23:05 Altre notizie HIGUAIN A SKYSPORT: “Partita difficile, dobbiamo prepararci bene per l’Udinese” 23:00 Altre notizie Champions: 2-0 alla Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid agli ottavi